Le ispezioni nei pubblici esercizi

Le ispezioni nei pubblici esercizi: tutto ciò che devi sapere!

Convegno gratuito: martedì 10 settembre 2019 alle ore 15.00

I Pubblici Esercizi, nel corso degli anni, si sono trovati a dover gestire le proprie attività facendo i conti con normative sempre più articolate e complesse.

Le norme di riferimento per il settore della somministrazione di alimenti e bevande hanno l’obiettivo primario di tutelare ed informare i consumatori.

Questa legittima esigenza di tutela dei consumatori è di rilevante importanza anche per gli operatori ma, spesso, il quadro normativo che regolamenta il settore, costituito da Direttive Europee e norme locali, non è semplice da interpretare e possono generarsi episodi di conflittualità fra chi viene controllato e chi è preposto ai controlli. 

Per tutelare i propri associati ed offrire inoltre un’occasione di incontro anche a tutti gli esercenti del territorio, il Sindacato FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) aderente Confcommercio porterà a Faenza un incontro gratuito ed aperto a tutti gli operatori che la nostra Associazione ospiterà:

Martedì 10 settembre 2019 alle ore 15.00

presso la Sala Polivalente della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio, Palazzo Naldi – Via S. Giovanni Bosco 1 – Faenza

L’incontro, che sarà tenuto da funzionari e consulenti legali di FIPE e di Confcommercio, costituirà un importante momento di formazione e confronto per tutti gli operatori, grazie anche alla presenza di autorevoli membri di AUSL Romagna, NAS, Ispettorato del Lavoro e Polizia Municipale.

Nel corso dell’incontro, che rappresenta una tappa del Roadshow FIPE, verrà inoltre presentato il “Nuovo Vademecum Ispezioni”, uno strumento di grande utilità per le imprese che contiene una sintesi delle principali norme di riferimento per il settore.

Per motivi organizzativi è necessario effettuare la prenotazione all’incontro (gratuito e aperto a tutte le imprese del comparto pubblici esercizi) entro e non oltre il prossimo 6 settembre.

Desideri maggiori informazioni? Scrivici a g.tasselli@ascomfaenza.it o chiamaci allo 0546/21355.

Potrebbe piacerti anche